Campionati italiani di Dama Internazionale

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Sabato 31 Ottobre :  manca una   sola partita alla chiusura del campionato   questa la classifica all'ottavo turno


Titolo Atleta PUNTI



MF Berte' Daniele 12
M Macali Daniele 11
M Lorusso Luca 10
M Tovagliaro Roberto 10
MF Raimondi Walter 10
M Ciampi Claudio 9
M Moscato Walter 8
M Redivo Daniele 4
M Affatati Otello 3
M Tranquillini Diego 3


il prossimo turno vede contrapposti  il capolista Berte'  Daniele  contro Lo Russo, uno scontro che potrebbe decidere le sorti del campionato, Macali  si deve misurare con  Moscato mentre Tovagliaro se la dovrà vedere con   Raimondi.




8¬į¬† Turno

Lo scontro al vertice tra Berte' Daniele e Walter Raimondi si conclude in parità per via di una piccola leggerezza commessa dal g.m. Torinese che permette al suo avversario di salvarsi in extremis con una graziosa combinazione di pari in una posizione considerata persa. Sono quegli avvenimenti che non hanno una spiegazione logica ma che ci fanno capire l'esito del campionato. Tale risultato avvantaggia il g.m. savonese che si mantiene in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sul giovane maestro di latina Daniele Macali, che vincendo con autorità su Redivo, si porta al secondo posto. Ora  per aggiudicarsi il titolo dovrà  giocarsi il tutto per tutto nell' ultimo incontro che lo vede contrapposto  a Moscato. A 10 punti troviamo il terzetto  Lorusso, Tovagliaro, Raimondi. Saranno questi 5 giocatori a giocarsi all’ultimo turno il titolo nazionale. Sarebbe stato bello vedere in diretta la partita.

 


 

7¬į¬† Turno

Altra brillante vitoria portata a segno da¬† Bert√®¬† che con una accorta condotta di gioco riesce superare¬† Moscato, aumentando adue punti il vantaggio sugli avversari, che in questo turno¬† non sono riusciti ad andare ad di l√† del pareggio.¬† Mancano due turni alla conclusione del campionato, ma i giochi non sono ancora fatti per Bert√®.¬† Infatti all'ottavo e al nono turno se la dovr√† vedere con Raimondi e Lorusso, certamente gli avversari pi√Ļ pericolosi.¬† Finalmente Tranquillini riesce a muovere la propria classifica, con un buon pareggio contro Claudio Ciampi. Macali contro Affatati e e Tovagliaro contro Redivo non riescono a vincere e ad aumentare le loro chances di vittoria. Raimondi e Lorusso danno vita ad un match al cardiopalma. Sembrava che Raimondi potesse conseguire un risultato pieno, ma¬† Lorusso ottiene un meritato pareggio dimostrando di essere tornato in piena forma.¬† Al prossimo turno lo scontro Raimondi - Bert√®, probabile ultima occasione per Raimondi di vincere questo campionato.


6¬į Turno

Walter Moscato riesce nella difficile impresa di battere Walter Raimondi, che oltre alla sconfitta, perde anche il primato in classifica.  Walter  ha commesso una imperdonabile leggerezza,  cercando di forzare la posizione in cerca di una possibile vittoria  consapevole della sua grande esperienza.  Bertè dal canto suo, ne approfitta  vincendo contro  Redivo e si porta  al primo posto. Anche Macali e Tovagliaro approfittando della sconfitta di Raimondi, con le rispettive vittorie contro Tranquillini e Affatati, si fanno sotto minacciosamente. Lorusso, che non riesce ad andare oltre il pari contro un coriaceo Claudio Ciampi, è anche lui in piena lotta per la conquista del titolo. Ora la classifica vede Bertè da solo al Comando con 9 punti, mentre al secondo posto vi è un quartetto formato da Macali, Tovagliaro, Raimondi e Lorusso. A tre turni dalla fine l'incertezza regna sovrana, con 5 atleti nell'arco di un solo punto. Con molti incontri diretti nei prossimi turni, è veramente difficile fare un pronostico. A questo punto conteranno molto la tenuta atletica ed i nervi saldi. Un finale di campionato incandescente, con qualunque risultato che diventa possibile.


 

Collabora con noi
Trova la soluzione
stef-101.gif
Il web offre decine e decine di Casinò Online, per tutti i gusti e tutte le tasche. Cercare e trovare un Casinò Online è veramente facile. Basta una connessione a internet, un motore di ricerca e anche tu potrai divertirti e forse vincere.
Subscribe with Bloglines liquida